Le Pagelle dell’Italia!!

Buffon 6,5 – Sempre sicuro tra i pali, salva più volte i suoi sui tentativi degli spagnoli. Bravo a chiudere su Torres con i piedi.

Bonucci 6,5 – Con commette grosse sbavature, sbroglia diverse situazioni pericolose.

Chiellini 6,5 – Il suo rientro restituisce solidità all’intero reparto difensivo. Non concede nulla agli spagnoli e spesso esce palla al piede impostando l’azione

De Rossi 7 – Il migliore dei suoi. Adattato nel ruolo di centrale di difesa non sbaglia un intervento. Salva i suoi intercettando i suggerimenti illuminanti di Xavi e Iniesta e diverse conclusioni da fuori.

Pirlo 6,5 – Non la sua migliore partita, ma è decisivo in occasione del gol di Di Natale con una giocata delle sue. Cresce nella ripresa recuperando palloni importanti.

T.Motta 5,5 – Qualche inserimento degno di nota nell’area offensiva, ma spesso risulta troppo lento nel far ripartire l’azione. In fase di copertura lascia troppo spazio e perde diversi palloni pericolosi. (dall’89’ Nocerino sv)

Marchisio 6,5 – Prova di grande generosità. Utile sia in fase di copertura e di pressing che in impostazione. Nel finale parte palla al piede dal cerchio di centrocampo arrivando con scarsa lucidità alla conclusione.

Maggio 6,5 – Nel primo tempo dalle sue incursioni arrivano i pochi pericoli dell’Italia. Accompagna spesso l’azione, ma non sempre viene premiato.

Giaccherini 5 – Non riesce a spingere sull’out mancino, e spesso si lascia sorpendere alle spalle. La Spagna affonda soprattutto dalle sue parti. In occasione del gol tiene in gioco Fabregas.

Balotelli 4,5 – Perde tantissimi palloni, non riesce a dialogare con Cassano. Spesso falloso sui difensori avversari. Sciupa un’occasione clamorosa facendosi chiudere al momento del tiro e Prandelli lo sostituisce. (dal 55′ Di Natale 7 – Lanciato da Pirlo contro Casillas non sbaglia mettendo il pallone sul palo lontano)

Cassano 6- Più volte punta e supera il diretto avversario, ma non trova grossa assistenza da Balotelli. Esce dal match fino al momento del cambio. (dal 64’Giovinco 6 – Qualche spunto dei suoi, ma non riesce ad incidere con l’Italia in difficoltà)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...